Immagine-contatto

Marco Tripodi è un giornalista freelance nato a Recco nel 1979. Dopo la laurea in archeologia, ottenuta con il massimo dei voti, ha dedicato la sua vita professionale al giornalismo, cominciando col raccontare le gare della squadra pallanuotistica del suo paese per diverse testate regionali.

Nel corso degli anni ha collaborato con Radio Babboleo, Il Secolo XIX e Il Nuovo Levante. Dal 2005 è diventato corrispondente del Corriere Mercantile, prima da Recco e Camogli, successivamente da Chiavari e Lavagna, trattando temi prevalentemente di politica e cronaca locale.
Dal 2014 è tornato ad occuparsi di sport seguendo da vicino le prestazioni della Virtus Entella per il Mercantile e per la testata online Levante News.

Nel 2016 è diventato corrispondente per il Genoa di calciomercato.com e addetto stampa del Bogliasco 1951, storica società pallanuotistica di Serie A1. L'anno dopo ha cominciato una collaborazione anche con l'emittente nazionale Radio Sportiva e con il canale televisivo Antenna Blu.

Nel 2015 si è laureato campione nel quiz televisivo Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti su Canale 5.